fbpx

LA CAMPAGNA

#LiberaDiAbortire è una campagna di pressione sulle istituzioni e di informazione pubblica per garantire a tutte le donne il libero accesso all’aborto: un appello al Ministero per medici non obiettori, 1000 manifesti per le città italiane, un decalogo per informare, accompagnare e difendere chi esercita la propria scelta. Perché il nostro diritto ottenuto dopo 40 anni di lotta è ancora inaccessibile e in pericolo.



I PROMOTORI

Libera di abortire è un’iniziativa promossa da Radicali italiani aperta a tutte le associazioni e alle persone convinte che la depenalizzazione prevista dalla legge 194/1978 non possa lasciare spazio né all’obiezione di coscienza di intere strutture ospedaliere pubbliche o addirittura di intere regioni, né tantomeno alle violenze psicofisiche che chi sceglie l’interruzione di gravidanza in molti casi devi affrontare, senza che nessuno venga mai ritenuto responsabile per la violazione del diritto di tutte.

Vuoi aderire con la tua organizzazione o contribuire alla campagna con idee e proposte?

I MANIFESTI E LE PROTAGONISTE

I volti della campagna affissione di Libera di Abortire sono attiviste e attivisti che portano i racconti, le storie e i pensieri di chi ha subito violenze fisiche e psicologiche dopo aver scelto di accedere all’interruzione volontaria di gravidanza.